Come organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil di Venezia riteniamo che in momento come questo serva la massima unità delle istituzioni, delle forze sociali e politiche del nostro territorio.
La gravità dei fatti avvenuta ad Eraclea nei giorni scorsi chiede all'intero territorio di dare una risposta unita e condivisa contro tutte le mafie, a difesa della legalità e della trasparenza.
Come sindacati confederali riteniamo sbagliata ogni azione di singole forze politiche che rischia di dividere invece che unire la comunità.
Per questo come come Cgil Cisl e Uil invieremo una lettera a tutte le istituzioni, le forze sociali e politiche del nostro territorio, dai sindaci alle rappresentanze del mondo produttivo e sociale, per condividere la necessità di dare una risposta forte e inequivocabile a difesa delle istituzioni democratiche e contro tutte le mafie.
L’illegalità va contrastata in tutte le sue forme e da tutta la comunità perché i fatti avvenuti rappresentano una seria minaccia anche per il mondo del lavoro e produttivo del nostro territorio, che invece va tutelato e salvaguardato con tutte le azioni possibili.